La Re Evolution degli agenti immobiliari

Il 4 novembre, Fimaa-Confcommercio Veneto organizza una giornata di dibattito e formazione, aperta a tutti i professionisti. Il presidente Serafino Magistro: “Siamo sempre più consulenti e garanti del rispetto delle norme”

Un workshop rivolto a tutti gli agenti immobiliari per parlare di come la professione sta evolvendo. Un confronto e un dibattito aperto sui temi di maggiore interesse per la categoria, con l’analisi del mercato immobiliare e focus su come sarà l’agente 4.0. Tutto questo è “Re evolution”, la giornata gratuita di confronto e formazione che si terrà sabato 4 novembre (dalle 9.30 alle 18.00) a Bardolino (VR), nella sede dell’Hotel e Centro Congressi “Caesius Therme e Spa Resort”. Ad organizzare l’evento, Fimaa Veneto, la Federazione degli agenti immobiliari e mediatori d’affari, guidata dal vicentino Serafino Magistro. “La professione dell’agente immobiliare è al centro di un grande cambiamento, perché non siamo più solo la figura che consente l’incontro tra domanda e offerta – afferma il presidente Magistro -. Ora, con l’evoluzione legislativa e del mercato, siamo chiamati sempre più ad un ruolo di assistenza, di consulenza, di verifica del rispetto normativo. Questa giornata ha proprio l’obiettivo di approfondire le nuove competenze, di conoscere nuovi strumenti di promozione dell’attività e di fare rete tra professionisti”.  
“Re evolution” si divide in due sessioni: il mattino, dopo i saluti istituzionali del vice presidente di Confcommercio Verona Paolo Artelio, del presidente nazionale Fimaa Santino Taverna e del presidente regionale Serafino Magistro, gli interventi dell’architetto Alberto M. Lughini su “L’Evoluzione del mercato immobiliare, analisi e andamento”. A seguire Enrico Quadri (di Medio Fimaa – Credipass) parlerà, invece, dell’evoluzione del mercato creditizio. Ospiti di questa sessione, Luca Rossetto, CEO di Casa.it, Alberto Toninello, Key Account Manager di Global Power Spa e Dario Castiglia, presidente di RE/MAX Italia.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, si potranno seguire ben otto diversi gruppi di lavoro su temi specifici: dal “deposito prezzo” presso i notai agli aspetti legali e contrattuali (locazioni brevi, contratti convenzionati, antiriciclaggio), fino all’Home staging e agli approfondimenti di marketing e strategia, compreso il web marketing.
Il programma completo della giornata è presente sul sito www.befimaa.it, dove ci si potrà anche iscrivere gratuitamente. Maggiori informazioni in Confcommercio Vicenza, tel. 0444 964300.
CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter