La storia dell’esorcismo venerdì 27 a Vicenza e sabato 28 gennaio a Bassano – AUDIO

Dopo lo straordinario successo degli appuntamenti all’aperto organizzati da Il Circolo del Gotico – che in sei mesi ha contato con le “Passeggiate gotiche notturne a lume di candela” oltre 5mila partecipanti in diverse città italiane come Torino, Milano, Como, Brescia, Catania e Palermo – esordisce per la prima volta a Vicenza un nuovo appuntamento speciale, dedicato stavolta alla storia dell’Esorcismo.

Venerdì 27 gennaio si terrà EXORCISMUS, un evento culturale di tipo squisitamente storico con taglio divulgativo durante il quale Jennifer Radulović, storica e divulgatrice italiana, racconterà le origini del fenomeno, ripercorrendo tutte le tappe sino al giorno d’oggi, presso il teatro “San Marco”.

Sabato 28 gennaio lo stesso evento si terrà alla libreria Cedis di Bassano del Grappa.

Si tratta di un appassionante percorso lungo i secoli che tocca la storia, l’antropologia, la teologia, delineando anche le figure dei più noti esorcisti contemporanei e dei casi più celebri del XX secolo con qualche riferimento ad altre confessioni, oltre a quella cristiano-cattolica, come quella ebraica e quella islamica. Durante l’incontro saranno proiettate slide, immagini e dei filmati.

Intervista in Radio Vicenza Sette di sabato 21 gennaio 2017 alla storica Jennifer Radùlovic:

Prima parte

Seconda parte:

Terza parte:

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Quota partecipazione 10 euro.

Info e prenotazioni:

info@ilcircolodelgotico.it

Telefono 327 106 12 48

www.ilcircolodelgotico.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter