Nell’hockey su pista il Bassano ha espugnano il campo di Breganze

Breganze, 18 marzo 2017 – Tataranni l’inossidabile. Tre delle quattro reti con cui il Bassano ha piegato il Breganze  recano la sua firma.   I giallorossi sono stati sempre in vantaggio. Ogni volta ripresi, hanno piazzato verso la fine un uno-due (Tataranni-Neves) che ha tramortito le ambizioni di un Faizanè Lanaro apparso spuntato rispetto al suo solito e piuttosto ingenuo in un paio di circostanze chiave. La sua fetta di merito se l’è ritagliata comunque pure l’estremo bassanese Dal Monte, che ha sventato con bravura vari pericoli, ma i rossoneri sono rimasti imbrigliati nelle manovre cadenzate dei cugini giallorossi, capaci di frenare sul nascere le ripartenze dei locali mentre hanno sfruttato al massino le loro. Privi di Amato, i bassanesi hanno giocato quasi per intero con i soliti quattro esterni (Panizza, Julia, Neves e Tataranni) e si sono difesi assai bene. Il Faizanè Lanaro non ha pigiato molto nella prima frazione, ha fatto meglio nella seconda, ma ha trovato un’avversaria pronta e le polveri bagnate dei bomber di casa hanno fatto il resto. Passa Tata in contropiede al 16’, nella ripresa pareggia Dal Santo al 3’ con una fiondata delle sue; il Massimo nazionale risegna al 4’ ancora in ripartenza, il Breganze coglie due pali, poi Cocco batte Dal Monte con un tiro nel traffico (11’). Prima che Tataranni (16’) e poi Neves (21’) con palline non irresistibili portassero il punteggio sul 2-4. Inutile il rigore siglato da Cocco subito dopo: poteva starci il pari ma il risultato non si è più schiodato.

TABELLINO

Faizanè Breganze 3

Bassano     4

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Sgaria, D’Anna, Cocco, Gimenez, Facu Posito, Zen, Dal Santo, Costenaro, Oriol Vives, Mabilia. All.: Belligio.

BASSANO: Dal Monte, Milani, Baggio, Tataranni, Julia, Panizza, Canesso, Neves, Merlo. All.: Marzella.

Arbitri: Fronte e Uggeri.

Reti: P.t. 16’48” Tataranni (BA); s.t. 3’36” Dal Santo (BR), 4’18” Tataranni (BA), 11’36” Cocco (BR), 16’04” Tataranni (BA), 21’18” Neves (BA), 21’40” Cocco (BR) rig.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter