Cronaca

Arrestato pusher con cucciolo di pitbull: aveva usato anche lo spray al peperoncino

giovedì 26 febbraio 2026 Martino Montagna

Un giovane tunisino di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Sezione Volanti nei pressi dei giardini di Via Europa. La cattura è avvenuta grazie alla segnalazione di un cittadino che, utilizzando l’app della Polizia di Stato “YOUPOL”, ha inviato un video alla sala operativa del 113: il filmato mostrava il giovane mentre nascondeva un oggetto sospetto in un’aiuola.

Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno sottoposto il pusher a perquisizione, rinvenendo hashish, cocaina e circa 200 euro in contanti. Durante le operazioni di fotosegnalamento, il ragazzo è stato inoltre riconosciuto come autore di un’aggressione avvenuta lo scorso sabato in Viale Milano, in cui aveva spruzzato spray al peperoncino contro un uomo ancora in fase di identificazione.

Un dettaglio inquietante ha caratterizzato entrambi gli episodi: il giovane era sempre in compagnia del suo pitbull, che teneva in braccio durante l’aggressione e che era presente anche al momento dell’arresto. L’animale è stato affidato dagli agenti alla compagna del 20enne.

Oltre ai reati di spaccio e violenza, al giovane sono stati contestati maltrattamento di animali, danneggiamento e imbrattamento delle camere di sicurezza della Questura.

News ID 2318

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -