Cronaca

Creazzo: per la rapina ai Riders della Glovo denunciato 16enne capobanda

mercoledì 24 giugno 2026 Martino Montagna

È stato identificato e denunciato il presunto autore materiale della rapina ai danni di due riders della piattaforma Glovo avvenuta poco dopo la mezzanotte del 19 maggio scorso in via Brescia a Creazzo.

Le vittime, due cittadini pakistani impegnati nelle consegne a domicilio, avevano appena ritirato un ordine di generi alimentari presso il McDonald's di Ponte Alto e si erano recate all'indirizzo indicato per la consegna, il civico 10 di via Brescia.

Una volta arrivate sul posto, dal vicino giardino pubblico sarebbe sbucato un gruppo di giovani che avrebbe accerchiato i due fattorini con atteggiamento intimidatorio. I ragazzi si sarebbero quindi impossessati degli involucri contenenti panini e hamburger destinati al cliente. Durante l'episodio sarebbe stato sottratto anche il telefono cellulare di uno dei riders, successivamente restituito dopo una mediazione tra le parti mentre il collega contattava il numero di emergenza 112.

All'arrivo delle forze dell'ordine, il gruppo si era già allontanato facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri della Tenenza di Montecchio Maggiore hanno immediatamente avviato le indagini, effettuando un sopralluogo nell'area interessata e recuperando nei giardini pubblici parte di uno degli imballaggi utilizzati per la consegna. Sul cartone era ancora presente lo scontrino con il codice identificativo dell'ordine.

Gli accertamenti svolti presso il punto vendita McDonald's di Ponte Alto e attraverso la società Glovo hanno consentito di risalire all'utenza telefonica dalla quale era stato effettuato l'ordine. Determinante anche l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che ha permesso agli investigatori di individuare il volto del presunto autore materiale dell'aggressione.

L'incrocio di tutti gli elementi raccolti ha portato all'identificazione di un ragazzo di 16 anni residente nella zona, nato in Italia da genitori stranieri e incensurato. Al termine delle formalità di rito, nella mattinata del 9 giugno, il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia con l'accusa di rapina in concorso.

Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità degli altri giovani che avrebbero preso parte all'azione.

News ID 2867

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -