lunedì 8 giugno 2026 Martino Montagna
Nel Vicentino si sono verificati nelle ultime ore due distinti episodi di cronaca nera che hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato e si sono conclusi con altrettanti arresti.
A Vicenza, in via Fantoni, un giovane di 20 anni di origine libica è stato arrestato dopo una violenta aggressione domestica. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe minacciato le sorelle con un coltello all’interno dell’abitazione, mettendo anche a soqquadro l’appartamento. Le due donne, visibilmente sotto shock, sono riuscite a chiedere aiuto. Gli agenti della Squadra Volante, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato le vittime in forte stato di agitazione e successivamente sono entrati nell’alloggio, dove il giovane continuava a inveire. Dopo averlo bloccato e messo in sicurezza la situazione, l’uomo è stato identificato e condotto in Questura. Al termine degli accertamenti è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trasferito in carcere.
A Bassano del Grappa, invece, un altro intervento della Polizia si è concluso con l’arresto di un uomo di 38 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora, sorpreso dopo un tentato furto in un’abitazione. L’allarme era scattato in seguito alle segnalazioni dei residenti, che avevano riferito presunti colpi d’arma da fuoco. Arrivati sul posto, gli agenti hanno scoperto che si trattava in realtà dei rumori causati dal danneggiamento del portone d’ingresso. L’uomo è stato individuato mentre cercava di fuggire in bicicletta e poi a piedi, ma è stato rapidamente bloccato. Dopo gli accertamenti di rito e i rilievi fotodattiloscopici, è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di tentato furto.