giovedì 12 febbraio 2026 Martino Montagna
Il Commissariato di Bassano del Grappa ha indagato due uomini per reati contro il patrimonio e la sicurezza pubblica.
Un 46enne nato a Galliate (TO), disoccupato e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per furti e reati legati agli stupefacenti, è stato segnalato per un furto aggravato avvenuto lo scorso 13 gennaio in un negozio del centro storico, in piazza Garibaldi. Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, l’uomo è stato riconosciuto mentre forzava una porta secondaria per introdursi nei locali senza guanti, rubando il contenuto della cassetta delle offerte dell’associazione “Città della Speranza” e 500 euro dal registratore di cassa.
Il 10 febbraio, invece, gli agenti di Polizia hanno fermato un cittadino rumeno di 31 anni, destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno a Bassano del Grappa per 3 anni, mentre usciva dai servizi igienici della stazione ferroviaria. L’uomo, sospettato, ha consegnato spontaneamente circa 0,6 grammi di cocaina, ma ha poi aggredito fisicamente gli agenti, provocando ferite guaribili in 3 giorni.
Entrambi gli uomini sono stati denunciati: il primo per furto aggravato, il secondo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violazione del foglio di via.