Spettacoli e Cultura

Il Trionfo del Colore : PROROGATA FINO AL 5 MAGGIO

giovedì 10 gennaio 2019 Margherita

Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. A Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca.

L’esposizione si tiene a Palazzo Chiericati, sede del museo civico e alle Gallerie D’Italia - Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza dove è esposta l'opera proveniente dal Museo del Pushkin Madonna con i santi Ludovico di Tolosa, Antonio di Padova e Francesco di Assisi di Giambattista Tiepolo, in dialogo con i dipinti della collezione del Settecento veneto conservata nel Palazzo vicentino, tra i quali il celebre corpus di dipinti di Pietro Longhi.

Il corpus delle 64 opere esposte è costituito da 24 dipinti provenienti dal Pushkin, tra cui Il ritorno del Bucintoro all’approdo di Palazzo Ducale di Canaletto, e da 40 opere selezionate dall’ampio patrimonio dei Musei Civici di Vicenza, ricco di oltre 50.000 pezzi. Nella sede di Intesa Sanpaolo a Palazzo Leoni Montanari sarà esposta una delle opere del Puskin insieme alle opere della collezione. In attesa del nuovo allestimento della sezione Sette-Ottocentesca di Palazzo Chiericati, la mostra costituisce un importante momento per le opere della collezione del Museo stesso, che torneranno a essere esposte dopo oltre un decennio.

Noi vi consigliamo di visitarla assolutamente.

Commenta la News
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.