Sociale

La Canzone Europea del Volontariato

Wednesday 25 March 2020 Direzione

Parlare di volontariato non è semplice. Parlarne attraverso una canzone nemmeno. Perché raccontare ciò che spinge gli esseri umani a solidarizzare, a creare comunità, ad aprirsi agli altri è qualcosa di intimo e delicato. Il Centro Servizi Volontariato della provincia di Vicenza assieme al cantautore Luca Bassanese ci hanno provato e da questa sinergia oltre alla canzone “È il mondo che cambia (Keep your voice up)” è nato anche un videoclip. Un video con al centro i volontari, il volto di chi ogni giorno dedica parte del suo tempo a chi ne ha bisogno, senza distinzioni, senza barriere anzi, abbattendo i muri del cinismo attraverso l’azione quotidiana. Un impegno che vede ogni anno migliaia di persone in tutta Europa far parte di una grande famiglia, quella del volontariato Europeo. Nel 2020 Padova sarà capitale Europea del volontariato e tutto il Veneto è coinvolto per dare visibilità a questo fenomeno umano che è fulcro della società civile.

Il Video con il contributo della Regione Veneto è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza che ha chiesto ai Volontari della provincia di partecipare alle riprese e alla Scuola Primaria e Secondaria “Santa Dorotea” di Thiene che ha permesso le riprese con i tanti bambini. Si ringrazia ogni singolo volontario che ha aderito a questa iniziativa e anche coloro che non hanno potuto partecipare, ma che sono ben rappresentati dalle Associazioni che incontrerete nel video. Si ringraziano anche gli Insegnanti e i Genitori dei bambini della Scuola “Santa Dorotea”: i bambini sono il futuro del mondo.

Commenta la News

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -