venerdì 20 febbraio 2026 Martino Montagna
Vicenza si prepara ad accogliere il talento di Noemi il 30 agosto alle 21 in Piazza dei Signori, nell’ambito della nuova edizione di Vicenza in Festival. L’evento, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio, propone un cartellone tutto italiano che proseguirà con i concerti di Raf (1 settembre), Madame (2 settembre) ed Elio e le Storie Tese (3 settembre), unendo generazioni diverse sotto il segno della musica dal vivo.
Dopo un 2025 straordinario, che ha visto la cantante dominare le classifiche con il singolo “Bianca”, completare un tour estivo di oltre 30 date e condurre un programma su Rai Radio 1, Noemi inaugura il 2026 con nuovi live e sorprese artistiche. La sua carriera, costellata di 18 dischi di platino e collaborazioni con grandi autori come Vasco Rossi, ne conferma il ruolo di artista poliedrica, capace di spaziare tra pop, soul, R’n’B e blues.
Il concerto promette uno spettacolo intimo e potente, con le hit che hanno segnato la carriera di Noemi, tra cui “Glicine”, “Makumba” e “Non ho bisogno di te”. Oltre alla musica, l’artista è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne e ha recentemente esordito come attrice nella serie Netflix Adorazione.
L’inizio del concerto è previsto per le 21. I biglietti saranno disponibili su TicketOne dalle 11 di venerdì 20 febbraio, con prezzi a partire da 34€ più diritto di prevendita.