Sport

Pro Patria-Vicenza: Gallo avverte e schiera una difesa inedita

sabato 31 gennaio 2026 Martino Montagna

In vista della partita Pro Patria-L.R. Vicenza, incontro valido per la ventiquattresima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 1 febbraio alle ore 12:30 allo Stadio Speroni di Busto Arsizio, la formazione biancorossa sarà schierata da Mister Gallo con una difesa inedita a causa delle squalifica di Leverbe e Sandon e dell’infortunio di Cuomo.

Ecco il probabile undici iniziale con il 3-5-2: Gagno; Cappelletti, Benassai, Vecovi; Tribuzzi, Zonta, Carraro, Vitale,Talarico; Rauti, Morra.

Le parole di Fabio Gallo alla vigilia del match:

“Il campionato non è finito quindi, tenendo bene in testa questa cosa, abbiamo ancora tante partite da giocare con gli avversari che vogliono batterci e per questo motivo dovremmo sempre essere preparati. La squadra in questo senso è mentalizzata, sanno che dobbiamo continuare a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo, consapevoli che l’avversario di domani è una formazione che sta soffrendo in classifica ma che in ogni caso inizierà la partita in 11 giocatori che proveranno a fare il massimo per metterci difficoltà.

Domani giocherà una linea difensiva nuova ma, fatta eccezione per Vescovi che è il primo anno vero tra i professionisti, gli altri due hanno penso 500 partite tra i professionisti sommate. Quindi in questo senso non ho preoccupazioni, hanno lavorato tutti allo stesso modo e conoscono i principi su cui lavoriamo da sempre, a parte Daniel Cappelletti che però ci ha messo pochissimo per capire quello che veniva chiesto dall’allenatore, quindi in questo senso sono sereno nello schierare una linea difensiva completamente inedita ma secondo me molto affidabile”.

News ID 2185

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -