giovedì 19 febbraio 2026 Martino Montagna
Recoaro Terme compie un passo decisivo nel suo rilancio presentando un nuovo logo, simbolo di una identità visiva moderna e coordinata, frutto di un percorso creativo che valorizza benessere termale, natura, sport, storia e architettura Liberty. Il restyling si inserisce nel più ampio Piano Nazionale Borghi (Linea A – PNRR), che finanzia la rigenerazione del borgo con investimenti di 20 milioni di euro.
Il progetto comprende il restauro degli edifici storici, la riqualificazione delle Terme con un centro wellness e medico, il riassetto della viabilità e degli spazi pubblici, e interventi di comunicazione integrata online e offline. Tra le iniziative phygital: il rinnovo del sito web, una pagina Instagram dedicata, l’uso di una WebApp in Realtà Aumentata con contenuti immersivi su ventuno punti di interesse del borgo e podcast narrativi, oltre a brochure bilingue interattive.
L’obiettivo è consolidare Recoaro Terme come destinazione sostenibile e attrattiva, capace di offrire esperienze personalizzate tra cultura, natura e benessere, rafforzando la sua visibilità a livello nazionale e internazionale.