sabato 31 gennaio 2026 Martino Montagna
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nel centro storico di Schio, nel Vicentino, nell’ambito dei servizi di prevenzione e sicurezza urbana. Nella tarda serata di ieri, durante un pattugliamento in via Carducci, i militari hanno denunciato un uomo di 33 anni, residente in zona, trovato in possesso di un coltello con lama di 8 centimetri e di un cutter. Le armi sono state immediatamente sequestrate.
Un altro intervento, ben più grave, si è registrato nella mattinata del 28 gennaio. I Carabinieri hanno infatti arrestato un uomo italiano di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione.
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, ma la misura è stata revocata dopo una nuova denuncia per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. A seguito dell’aggravamento della sua posizione, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Vicenza.
Gli episodi confermano l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio, con controlli mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare situazioni di pericolo e violenza.