Spettacoli e Cultura

Una fantastica iniziativa del Villaggio SOS di Vicenza

Tuesday 30 October 2018 radiovicenza

Ahmad Joudeh, ballerino siriano di fama internazionale, sarà  ospite del Villaggio Sos di Vicenza da mercoledì 31 ottobre a sabato 10 novembre.

Nei giorni della sua permanenza a Vicenza terrà  un workshop di danza moderna con 20 bambini e ragazzi dai 9 ai 17 anni del Villaggio Sos di Vicenza e 5 ragazzi del Villaggio Sos di Ostuni, dagli 11 ai 17 anni che, per l'occasione, saranno in città .

A conclusione del workshop, Ahmad Joudeh si esibirà  insieme ai ragazzi dei Villaggi Sos sabato 10 novembre, alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale della città  di Vicenza.

Un appuntamento dal significato profondo: ballare per lui non è solo una passione ma un atto di ribellione.

Il suo motto è "danza o muori". E non è una metafora: i terroristi hanno minacciato di decapitarlo semplicemente perchà© era un ballerino e insegnava la danza ai bambini. Ma lui non si è fermato e come ultimo atto di coraggio ha danzato al teatro romano di Palmira, dove si sono svolte tante esecuzioni capitali da parte degli estremisti.

Oggi vive ad Amsterdam è attivo a livello internazionale come ballerino e coreografo portando ovunque il suo messaggio di speranza e libertà .

News ID 1837

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -