martedì 17 febbraio 2026 Martino Montagna
Prosegue il Carnevale a Vicenza con due appuntamenti clou il 17 e il 21 febbraio, dopo il successo della sfilata dei carri mascherati del 7 febbraio e il rinvio per maltempo dell’evento previsto il 14.
Martedì grasso tra musica e frittelle
Il primo appuntamento è fissato per martedì grasso, 17 febbraio, nel cuore del centro storico. Undici tra bar e ristoranti proporranno intrattenimenti musicali in due fasce orarie, 15.30-21 e 17.30-22.30, programma che sarà replicato anche sabato 21.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Vicenza e dalla Sezione 1 di Confcommercio Vicenza, animerà l’ultimo giorno di Carnevale con eventi diffusi e momenti dedicati ai più piccoli.
Alle 17.30 in piazza dei Signori, spazio alla premiazione della maschera più bella tra i bambini, accompagnata da canzoni dei cartoni animati e film di animazione. Non mancherà la golosa “caccia alla frittella”.
I locali aderenti
Dalle 15.30 alle 21 musica alla Toasteria Gourmet, al Paninaro, all’Antico Caffè Scrigni, da Dalla Zia Vicenza e da CioccoLato.
Dalle 17.30 alle 22.30 eventi musicali da Zest Cocktails, Ovosodo, Garzadori, Pelle Restaurant, Viniza e Antica Osteria Malvasia.
Sabato 21 febbraio arriva “Circus”
Sabato 21 febbraio si recupera la festa rinviata per maltempo con “Circus. Carnevale in centro”, in programma dalle 15.30 alle 18.30 in piazza dei Signori.
Maghi, artisti di strada, truccabimbi, giochi di psicomotricità e trampolieri itineranti tra piazza e vie del centro trasformeranno la città in un grande palcoscenico a cielo aperto, con attività pensate in particolare per i bambini.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Vicenza con il Consorzio Vicenza è.