Sport

Vicenza, grande festa per il “Mundialito”: il calcio giovanile protagonista in città

sabato 23 maggio 2026 Martino Montagna

Un’esplosione di entusiasmo, colori e partecipazione ha accompagnato l’avvio della nuova edizione del “Mundialito”, storica manifestazione di calcio giovanile dedicata alla categoria Pulcini, che quest’anno coinvolge 48 squadre della provincia di Vicenza. L’evento di presentazione si è svolto venerdì 22 maggio e ha trasformato il centro storico in una vera festa dello sport, con la sfilata dei giovani atleti da Campo Marzo fino a Piazza dei Signori.

La manifestazione, sostenuta dalla FIGC di Vicenza, ha ribadito l’importanza dei valori educativi dello sport, del divertimento e della crescita dei più piccoli. Diverse figure istituzionali e sportive hanno sottolineato come iniziative di questo tipo rappresentino un punto di riferimento fondamentale per il calcio giovanile e per il territorio.

Grande attenzione anche al ruolo delle società e dei volontari, con un forte impegno organizzativo da parte dell’Altair e il coinvolgimento di numerose realtà sportive locali. Emozione tra i ragazzi e le ragazze presenti, con il trofeo che è stato mostrato e accolto con entusiasmo dai giovani partecipanti.

Il “Mundialito” si collega inoltre a un importante evento calcistico: la finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Juventus, in programma allo stadio Romeo Menti, segno del forte legame tra la città e il calcio femminile e professionistico.

Le finali del torneo giovanile si disputeranno sempre al “Menti” domenica 7 giugno alle ore 15.30, con l’attesa di un’altra grande giornata di sport e partecipazione.

News ID 2711

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -