Politica

Vicenza: Stop alle manovre pericolose, chiude la rampa di Viale del Sole

martedì 27 gennaio 2026 Martino Montagna

Da giovedì 29 gennaio sarà chiusa la rampa di accesso da Viale del Sole alla bretella dell’Albera, lungo la variante alla SP46 – strada Pasubio. La decisione è stata presa dal Comune di Vicenza su richiesta della Prefettura, con l’obiettivo di contrastare le numerose e pericolosissime manovre di inversione di marcia, che continuano a verificarsi nonostante i divieti e la segnaletica già presenti.

I veicoli che percorrono Viale del Sole in direzione fiera/autostrada non potranno più svoltare a destra per immettersi direttamente nella bretella verso Costabissara, Thiene e Schio, ma dovranno raggiungere la rotatoria e accedere da lì alla bretella.

La chiusura, di carattere sperimentale, servirà a monitorare il comportamento degli automobilisti e l’efficacia del provvedimento. I costi per la messa in sicurezza, comprensivi di segnaletica orizzontale, verticale e luminosa, saranno a carico del Comune. Possibili rallentamenti sono previsti in particolare nell’immissione in rotatoria per la direzione fiera/autostrada.

News ID 2157

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -