Cronaca

Weekend turbolento a Schio e Vicenza: arresti, rapine e droga

martedì 27 gennaio 2026 Martino Montagna

Schio e zone limitrofe sono state teatro di un weekend di controlli e reati. I carabinieri, con unità cinofile provenienti da Torreglia, hanno presidiato piazza Almerico da Schio, il centro “Le Fontane”, il parco “La Valletta”, la stazione e alcuni locali, segnalando tre giovani per possesso di droga. Un 31enne di Piovene Rocchette è stato arrestato per spaccio di hashish e MDMA, porto abusivo di coltello e detenzione di polvere da sparo e munizioni.

Nella notte tra venerdì e sabato, due soldati americani di 25 anni, in servizio a Vicenza, sono stati aggrediti e derubati in viale della Pace da un gruppo di cinque giovani. I militari hanno riportato lievi ferite, mentre gli aggressori sono fuggiti all’arrivo dei carabinieri.

Sempre a Schio, un 22enne marocchino senza fissa dimora è stato arrestato per aver rapinato una pizza a un cittadino bengalese, colpendolo al volto. La vittima è stata medicata all’ospedale di Santorso.

News ID 2155

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -