Il panino dei Supereroi con il Mondo di Bu e Campagna Amica

Chi non ha mai sognato di essere o diventare un supereroe?
Con Coldiretti oggi è possibile, basterà recarsi sabato mattina, dalle 10 alle 11, al mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza (Via Cordenons 4, davanti al liceo Pigafetta). Il sogno diventerà realtà grazie ad Elena Zanotto de Il Mondo di Bu, che presenterà in anteprima assoluta il Panino dei supereroi.

“Si tratta di un panino che dà la carica – spiega l’esperta di laboratori didattici per bambini e ragazzi – in quanto verrà preparato dai partecipanti ai laboratori utilizzando gli ingredienti freschissimi, raccolti nel campo poche ore prima, dei produttori di Coldiretti Vicenza aderenti a Campagna Amica.

Il potere di frutta, verdura e miele prodotti con amore e passione hanno in sé qualcosa di veramente magico, che conferisce energia e forza”. Ed è così che i partecipanti ai laboratori si trasformeranno in supereroi. Il mercato coperto si conferma, quindi, uno straordinario punto di riferimento per le famiglie vicentine, per i consumatori attenti che vanno alla ricerca di prodotti di cui è possibile conoscere la provenienza e, perché no, pure chi li produce con la sua storia e le emozioni che si porta dietro. Il divertimento continuerà ogni sabato, dalle 9 alle 18, con orario continuato, così come gli eventi in calendario.

Sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 16, spazio dedicato agli amici a quattro zampe, con Amico cane, promosso dall’Associazione Amico Dog, sempre in prima linea anche per gli interventi di salvataggio post terremoto. Sarà anche l’occasione per migliorare il rapporto con i propri animali domestici e, in futuro, per poter contare sulla consulenza in loco di veterinari ed esperti di addestramento.

L’antivigilia di Natale, dalle 15 alle 16, l’entusiasmante ed attesa Ciaspolada in città. Grazie a Coldiretti, infatti, uno degli eventi più tipici dell’Altopiano arriva nel centro storico del capoluogo.

Sabato 30 dicembre, sempre dalle 15 alle 16, il Concerto di Capodanno con i Bambini del Microfonino d’oro. E mentre nel mercato coperto i consumatori potranno scoprire le storie e le emozioni che caratterizzano i produttori di Campagna Amica, oltre ai loro straordinari prodotti, raccolti dal campo poche ore prima, in città proseguirà la consegna gratuita delle mele di Coldiretti.

“Vogliamo lanciare un messaggio di salute e benessere – concludono il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù – per questo continuiamo a consegnare ai vicentini una mela, invitandoli a scoprire il mercato coperto di Campagna Amica. Ed al nostro fianco avremo anche un partner importante come Fidas Vicenza, che ci sosterrà in questo importante compito, condividendo valori e progetti. Con modestia e semplicità, intendiamo provare a diffondere stili di vita sani, fatti anche di buon cibo, tradizioni e valori, gli stessi valori in cui Coldiretti crede, che hanno al centro la persona e la famiglia”.

Si ricorda che è possibile usufruire della consegna della spesa a domicilio. Per informazioni è possibile visitare i siti www.mercatovicenza.it o www.agrimercatovicenza.it.

In foto LA CASETTA DI BU da il Mondo di Bu

(fonte: Ufficio stampa Coldiretti Vicenza)

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter