“Rospi, pesci e… felicità” al Comunale di Vicenza

Domenica 26 marzo alle ore 17 va in scena, nella sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, la seconda fiaba della rassegna “Un, due, tre… tocca a me!”, nata dalla collaborazione fra Società del Quartetto e Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza per avvicinare alla musica e alla narrazione il mondo dei più piccoli.

 

Lo spettacolo messo in scena da Ullallà Teatro Animazione di Marostica con la partecipazione dei giovanissimi percussionisti dell’Ensemble Ludus Musicae  diretti da Elena Fattambrini s’intitola “Rospi, pesci e… felicità”: tre storie fantastiche tratte dall’antica tradizione popolare narrate dalla coppia di attori Pippo Gentile e Angela Graziani.

Attore, regista e performer di grande esperienza, Gentile ha approfondito varie discipline (mimo, clown, teatro fisico, teatro-danza, danza contemporanea, canto e armonia) con le quali da oltre 30 anni si cimenta in spettacoli per bambini e ragazzi, alcuni dei quali hanno ricevuto premi e riconoscimenti nazionali. Angela Graziani – attrice, narratrice e animatrice per l’infanzia – è stata protagonista di spettacoli teatrali per ragazzi di grande successo approfondendo, parallelamente, un lavoro di ricerca sulla narrazione per la prima infanzia.

L’ensemble “Ludus Musicae” è formata da allievi e maestri dell’omonima scuola musicale di Thiene e si propone di promuovere la musica d’assieme fra bambini e adolescenti. La piccola orchestra si è già esibita con successo, in varie formazioni, in numerosi centri del Veneto proponendo concerti con trascrizioni e brani tratti dal repertorio musicale per fanciulli, ma anche spettacoli originali in collaborazione con narratori e compagnie teatrali.

La fiaba in programma domenica pomeriggio è particolarmente indicata per i bimbi della scuola dell’infanzia e dei primi anni delle primarie.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter