Sport, le sfide dello scorso fine settimana

Nel calcio di serie B, oggi il Vicenza torna ad allenarsi dopo la sconfitta in casa del Bari per 2-1. Prossima sfida: venerdì al Menti contro la Salernitana.

In Lega Pro, vittoria del Bassano Virtus sul Lumezzane per 2-0. A segno Pasini e Grandolfo. Infortunio per Laurenti, mentre è rientrato dopo 7 mesi di stop Stevanin. Esordio per Gerli e Trainotti. Terza vittoria nelle ultime 4 gare per i giallorossi, e sesto risultato utile consecutivo. Domenica tocca alla partita in esterna contro il Santarcangelo.

In serie D, l’Arzignanochiampo ha messo ko il Tamai per 3-0, grazie a Grbac che in due casi ha segnato su rigore. L’Altovicentino, invece, ha perso contro la Triestina 2-5. Per la squadra di Pagan ha segnato Trinchieri.

Nell’atletica leggera, momento magico per Ottavia Cestonaro (Carabinieri/AV Despar) che ha raggiunto quota 30 titoli italiani, tra giovanili e assoluti, comprese due staffette. Ieri si è aggiudicata la vittoria nel triplo ai campionati indoor di Ancona. Ora gareggerà agli Assoluti per provare a ottenere il pass per gli Euroindoor di Belgrado.

Elena Bellò (Fiamme Azzurre/AV Despar) è arrivata seconda negli 800 m, dopo aver provato a staccare la diretta avversaria, la marchigiana Eleonora Vandi.

Nel basket femminile di A1, vittoria del Famila Wüber Schio in casa della Fixi Piramis Torino. 49-70 il risultato. Nella prima parte della gara, le avversarie hanno tentato di fermare le orange, trovando anche per qualche minuto un vantaggio da difendere, ma la gara è poi girata a favore delle ospiti.

In serie A2, la VelcoFin Vicenza ha superato il Maddalena Vision Palermo per 37-61 nonostante una gara poco brillante, decisa nel terzo quarto.

In serie B maschile, sconfitta per la Tramarossa Vicenza. Nella trasferta con il BMR Reggio Emilia ha perso 74-66. Discontinuità e costanti problemi offensivi hanno penalizzato la squadra di Silvestrucci che si è distinta solo nel secondo quarto.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter