Sport, i risultati delle partite del fine settimana

Nel calcio di Lega Pro, sconfitta casalinga per il Bassano Virtus contro il Modena. 0-2 il risultato. Giallorossi costretti a giocare in dieci per l’espulsione di Bizzotto al 23’ del primo tempo per doppia ammonizione. Avversari in vantaggio al 40′ con un tiro al volo di Popescu. Raddoppio al 88′ con una girata di Nolè. “L’inferiorità numerica ci ha messo in difficoltà, anche se il rammarico maggiore è che il gol sia arrivato da un calcio d’angolo nel quale l’arbitro non ha fischiato un palese blocco su Laurenti da parte di Diop”, ha commentato il tecnico D’Angelo. Prossima sfida: lunedì 27 febbraio alle 20.45 contro il Pordenone.

In serie D, pareggio per l’Arzignanochiampo. La sfida con il Belluno si è chiusa sull’1-1. A segno Farinazzo e Roveretto, entrambi nella ripresa. “L’importante è che la condizione fisica e mentale siano venute fuori”, ha osservato il tecnico Beggio.

Resta a guardare, invece, l’Altovicentino, che ha perso contro il Vigasio per 0-3. Risultato che peggiora la situazione in classifica. La squadra di Troise, al debutto in panchina, deve lottare per salvarsi.

Nel basket femminile di A1, debutto vincente per il nuovo allenatore del Famila Wüber Schio, Mauro Procaccini. Le orange hanno battuto 81-59 il Napoli. Le padrone di casa hanno mostrato precisione sia in attacco sia in difesa. “Le ragazze mi hanno dato quello che ho chiesto, ovvero un’intensità difensiva”, ha detto il neo coach. I tifosi hanno ricordato Mendez, esonerato la scorsa settimana dalla società, con uno striscione.

Nel basket femminile di A2, ancora un successo per la VelcoFin Vicenza. In casa del Pordenone ha vinto 46-68. Inizio di partita positivo con la tripla di Madonna. Nicolodi protagonista assoluta con i suoi 17 punti.

In serie B maschile, nuovo ko per la Tramarossa Vicenza, battuta in trasferta dalla Virtus Padova 96-89. La prova ha tuttavia mostrato segnali incoraggianti dal punto di vista della grinta e della vena realizzativa. Domenica prossima la squadra di Silvestrucci affronterà il Faenza, contro la quale dovrà vincere.

Nella pallavolo maschile di A2, il Sol Lucernari Montecchio Maggiore si allontana dalla zona rossa grazie alla vittoria sul Club Italia Roma per 3-0. Successo anche per i Rangers Vicenza, nel rugby, che hanno battuto il Milano 37-22.

Infine, alla seconda edizione dell’Aim Energy Trail, svoltasi nella zona di Malo, Christian Modena e Isabella Lucchini si sono distinti nelle rispettive categorie sul tracciato dei 50 km, mentre Giorgio Dell’Osta e Maria Pia Chemello hanno fatto meglio di tutti nei 15 km.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter