Il Team Bassano impegnato su percorsi innevati e prossimamente al rally di Adria

Come avviene da tempo, la stagione delle gare per autostoriche in Italia inizia con una sequenza di gare di regolarità, alcune diventate degli appuntamenti fissi grazie alla caratteristica di svolgersi su fondi innevati.
Anche per il Team Bassano l’annata 2017 ha preso il via schierando alcuni dei propri portacolori in tre gare svoltesi tra gennaio e febbraio. Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu inaugurano la stagione partecipando a ben tre manifestazioni tra cui la prestigiosa Winter Marathon alla quale si sono presentati con la Lancia Fulvia HF: nella classica di Madonna di Campiglio il duo ha patito qualche problema di troppo ritrovandosi al trentaquattresimo posto nell’assoluta dopo aver registrato un ottimo quarto “scratch” nel prologo sul laghetto ghiacciato.

Pronto il riscatto la settimana dopo allo Snow Trophy dove si sono classificati secondi assoluti e ancora una bella prestazione la ottengono nello recente fine settimana alla Coppa Attilio Bettega a Bassano del Grappa dove hanno primeggiato, sempre con la Fulvia HF, nella classifica a media bassa realizzando la decima prestazione nella globale.

Allo “Snow” di Fiera di Primiero si è registrata anche la buona prestazione di Pietro Iula e William Cocconcelli che hanno portato la nuova Lancia Beta Coupè sul terzo gradino del podio. Quindicesima piazza assoluta per la Fiat 131 Racing degli spettacolari Domenico Magnabosco e Claudio Brugnolo, mentre tra le vetture moderne si classificano settimi assoluti Gianfranco Pianezzola e Francesco Stevan su Renault Clio 16V.

Alla Coppa Bettega ha esordito coi colori del Team Bassano la Renault 5 Turbo di Claudio Manfè e Sebastiano Sentinelli, ferma però anzitempo ed invece hanno concluso la gara, in cinquantaduesima posizione, Nicola Randon e Martina Sponda su Fiat X 1/9.
Dopo le prime gare di regolarità classica e turistica, sono alle porte gli attesi impegni coi rally e la regolarità sport: si partirà tra una decina di giorni da Adria dove sono in programma il 3° Rally Storico e la Regolarità Sport “Città del Pane” gara di apertura del Trofeo Tre Regioni che il Team Bassano organizza in collaborazione con il Rally Club Team; due settimane più tardi l’esordio del CIR Autostoriche ad Arezzo con la settima edizione del Rally delle Vallate Aretine dove partirà anche il Trofeo A112 Abarth promosso dal Team guidato da Mauro Valerio.

(fonte: ufficio stampa Team Bassano)

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter