The Anguanas Vicenza Roller Derby sfida Praga all’ultimo Jam

Una degna conclusione di un anno molto fortunato per le vicentine del roller derby The Anguanas, che sabato 16 dicembre, alle ore 17, al Pattinodromo di Vicenza in viale Ferrarin, sfideranno le atlete del Prague City, per l’ultimo bout del 2017. “‘Till the last jam” è il titolo dell’evento, che in pieno stile roller derby, rende onore all’ultimo episodio della saga Star Wars “Episode VIII – The last Jedi”, nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni

Un’altra sfida internazionale in casa, dopo quella di ottobre che ha visto la squadra berica vincere sulle inglesi di Bath. E anche un’ottima occasione per supportare questa nuova disciplina cresciuta a ritmo velocissimo in Italia negli ultimi quattro anni. Il roller derby si disputa su una pista ovale; le giocatrici entrano in campo 5 contro 5, per affrontarsi in brevi match, detti jam, che durano al massimo due minuti. Quattro giocatrici, le blocker, hanno il compito di bloccare la jammer, cioè la giocatrice avversaria che indossa la stella, che deve invece correre attorno al track per totalizzare più punti possibile. Il tutto avviene senza esclusione di colpi. Il roller derby è un gioco che prevede molta strategia e una forte coesione di squadra: ci sono molte regole, il gioco è veloce e di contatto ma si dimostra uno sport inclusivo, in cui la componente del terzo tempo fa da padrona.

Non mancheranno adrenalina e competizione per una sfida sul track… fino all’ultimo jam! Per informazioni, visitate la pagina Facebook The Anguanas Vicenza Roller Derby.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter