Trail, da Arcugnano gli Skyrunners che sfidano il mondo – AUDIO

Hanno corso la OCC (prestigiosa gara dell’Ultra Trail del Monte Bianco), l’Ultrabericus, la Strafexpedition, la Trans d’Havet e la Giir di Mont. Qualcuno si è cimentato anche nelle maratone di New York e Helsinki. Di chilometri, dal 2012 ad oggi, ne hanno fatti parecchi i 17 amici della zona Arcugnano che dal 5 gennaio scorso si sono costituiti ufficialmente come ASD Skyrunners Le Vigne Vicenza.

Fondata da Matteo Cappello, Massimo Donadello, Alessandro Fortuna e Matteo Romio, la neonata associazione sportiva dilettantistica è formata da Nazzareno Bedin, Nicola Bedin, Kevin Bennet, Silvio Berengo, Marco Bisarelli, Nicola Cera, Mauro Durastante, Michele Marcon, Dino Pavan, Giuseppe Reato e Cristian Simioni. Stefano Maran e Achille Pigatto sono rispettivamente il presidente e il suo vice.

“Volevamo dare un senso e un futuro al nostro gruppo, anzitutto conservando l’identità e lo spirito di amicizia con i quali siamo nati”, sono state le prime parole dell’affiatato team di runners vicentini (e non solo), che vanta già un calendario fitto di appuntamenti per le prossime settimane, a partire dalla partecipazione all’Aim Energy Trail il 19 febbraio.

Tante sfide, tanto allenamento, tanta tenacia, coronati dal loro immancabile “terzo tempo”, ovvero il momento di festa che suggella ogni gara, grazie al quale si sono guadagnati la simpatia degli atleti di molte altre squadre.

 

Ascolta le interviste

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter