Trovata in buone condizioni la 72enne scomparsa in Altopiano

Ore 20 – Ritrovata attorno alle 19 la donna di 72 anni, di Aosta, di cui nulla si era più saputo da quando ieri all’ora di pranzo circa si era allontanata da Mezzaselva, dove sta passando le vacanze. Una squadra del Soccorso alpino di Asiago l’ha vista seduta poco dentro il bosco, tra la legna appena tagliata, 600 metri sotto la strada provinciale in località Albaredo. I soccorritori l’hanno riaccompagnata sulla strada e lì è stata affidata in via precauzionale all’ambulanza.
Oggi, coordinate dalla base congiunta fissata a Mezzaselva, le diverse squadre si erano distribuite sulle strade principali e sui tracciati da percorrere a piedi, per poi concentrarsi attorno al centro abitato di Rotzo dove era stata vista stamattina.
Erano presenti il Soccorso alpino di Asiago con un’unità cinofila, i Vigili del fuoco, la Protezione civile di Valdagno con 4 unità cinofile, la Protezione civile e i Vigili urbani di Roana, i Carabinieri forestali.
(fonte: ufficio stampa Soccorso Alpino del Veneto)

Ore 14: ricerche in corso in Altopiano della 72enne scomparsa tra Mezzaselva e Rotzo

Da questa mattina in Altopiano nell’area di Mezzaselva di Roana sono in corso le ricerche di una 72enne che non dà notizie di sé da ieri pomeriggio. Si tratta della turista di Aosta, Ilse Koch. Da questa mattina sono mobilitati i vigili del fuoco, i carabinieri forestali e i volontari del paese di Mezzaselva. Il presidente della Pro Loco di Mezzaselva Christian Martello ha pubblicato un post sulla pagina Facebook dell’associazione per sensibilizzare le persone che si trovano in villeggiatura in Altopiano a segnalare la presenza della signora.

La turista aostana 72enne ieri sera quando è scomparsa vestiva con dei pantaloni gialli, un maglione grigio e ciabatte bianche ed è stata vista camminare sulla strada verso Rotzo. Chi avesse notizie della donna può chiamare il 112.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter